APERTURE PORTE E CASSEFORTI SENZA SCASSO

Apertura porte senza scasso; apertura casseforti con manipolazione e senza danni alle strutture. In caso di necessità richiedete l'intervento di apertura porte senza scasso a serraturieri professionisti. Conviene! (consulta elenco serraturieri della tua zona)
Chiamare un fabbro generico con l'intento di risparmiare in termini di "apertura" e ritrovarsi poi a spendere molto di più in tempo e soprattutto denaro con riparazioni e sostituzioni, non è una scelta intelligente.

L'arte di saper aprire porte e casseforti senza chiavi è ancora piuttosto rara, ma senz'altro antica e consolidata quanto le chiavi e le serrature stesse.

Oggi, il servizio di Apertura Porte, casseforti e serrature in genere sembrerebbe quasi inflazionato, ma fra coloro che offrono questo genere di prestazione con annunci su internet o sulle vecchie Pagine Gialle sono ancora in pochi quelli che sanno effettivamente aprire senza fare danni. Non tutti sanno che, per effettuare l'apertura di una porta o di una cassaforte funzionanti senza l'ausilio delle chiavi proprie, raramente si rende necessario forare, fresare o in qualche modo scassinare la serratura. Più spesso, un'adeguata manovra non invasiva può essere effettuata attraverso la manipolazione con destrezza, specie quando si tratta di una serratura datata o comunque non troppo aggressiva.
A dire il vero, non è poi così semplice né alla portata di tutti nemmeno forarle le serrature, almeno non senza danneggiare porte, portelli o altre parti interne alla struttura. A maggior ragione, anche nel caso l'apertura della porta necessitasse di scasso, è preferibile scegliere quello mirato e chirurgico praticato da un serraturiere professionista, ve lo posso assicurare.
Ho visto porte aperte "dal fabbro" con scassi devastanti e conseguenti costi di sistemazione prossimi a quello del valore della porta stessa, quando il guasto che ne aveva causato il bloccaggio avrebbe richiesto solo un intervento di manipolazione da parte di un esperto, lasciando intatta la porta… e con una spesa di 60 euro o giù di lì…

APERTURE AUTO SENZA SCASSO

È sufficiente ciamare, fornire marca e modello della vettura
e inviare la vostra posizione. Una volta identificati potrete richiedere
il servizio di apertura della vostra auto.

CAMBIO SERRATURE

La ditta Boschi Serrature presta il servizio di serraturiere, con intervento di apertura porte e casseforti, cambio e riparazione di serrature, aggiornamento di riferme e conversioni di sistema, come ad esempio da quello a doppia mappa verso quello a cilindro. Essendo l'argomento vasto e complesso più di quanto l'utente tenda a immaginare, abbiamo qui di seguito pubblicato una serie di articoli che provano a trattarlo in modo semplice e, speriamo, più chiaro possibile. Un buon consiglio prima di inoltrarvi nella lettura e decidere di effettuare un cambio, un aggiornamento o una conversione della vostra serratura, è quello di scegliere un tecnico serraturiere qualificato, o comunque presente nell'Elecnco dei Serraturieri Italiani

CONSULENZE SULLE TECNICHE DI APERTURA
DELLE SERRATURE MEDIANTE MANIPOLAZIONE

La ditta BOSCHI SERRATURE offre consulenze sull'apprendimento delle tecniche di manipolazione delle serrature per la loro apertura senza scasso.

 

A questo proposito, non esistendo in Italia né una scuola né una didattica di riferimento, ufficialmente riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione che trattino l'insegnamento di questa articolata ed antichissima materia, ritengo personalmente inopportuno parlare di "corsi di formazione" o "corsi di insegnamento" a qualsiasi titolo (tantomeno di primo come di secondo o terzo livello) da parte di chiunque. Si leggano, in proposito di "corso", Garzanti o Zanichelli...


Ritengo altrettanto poco ortodosso che l'insegnamento delle tecniche di apertura delle serrature possa essere impartito a "scolaresche" fatte di "classi" composte da dieci o venti "alievi", in quanto inevitabilmente fatte da individui diversi tra loro, sia per attitudine personale a tale pratica che per il livello di esperienza pregressa e manualità già maturati autonomamente. Sorvolo ogni commento, poi, in merito al rilascio di attestati, diplomini e quant'altro non sia una regolare e normalissima fattura emessa per consulenza tecnica.
Dunque, senza inventarmi niente (perché è sempre stato così da che esiste la figura del manipolatore di serrature, che a sua volta esisite da quando esistono le serrature), resto del parere che questo genere di insegnamento vada necessariamente impartito a livello individuale, in un contesto di assoluta riservatezza e precisa conoscenza delle competenze e capacità - individuali appunto - dell'operatore di settore che lo vuole apprendere.

La ditta BOSCHI SERRATURE offre consulenze tecniche sul corretto utilizzo e la fabbricazione di attrezzi (grimaldelli) personali per la manipolazione dei vari tipi di serrature, cominciando dalle "vecchie" e più utilizzate "doppie mappe" per il servizio di apertura porte e casseforti;

fino alle elaborazioni dei congegni a leve per contrastarne la manipolazione

Per arrivare alle serrature a cilindro, europeo, tondo o ovale

Sulle serrature azionate da cilindro a pompa.

Sulle Serrature Auto per la prestazione del servizio celere di apertura

Copright 2020 Tutti i diritti risevati - Boschi Serrature di Davide Boschi - Via Ponte Ghiara 40 - 43036 Fidenza (PR)
P.I. 02755420342 - C.F. BSCDVD62T09B034

Privacy

informativa cookies

Schermata 2020-06-16 alle 20.55.51